Marmi e pietre per pavimenti di prestigio

Il mondo delle pietre per pavimentazioni e rivestimenti è davvero vasto e consente di ottenere i più diversi effetti, da quelli più eleganti e classici a quelli piu di tendenza. Marmi, ardesie, travertini, graniti e porfidi sono solo alcune delle pietre più conosciute e amate. La grande varietà di colori e materiali li rendono adatti ai più diversi ambienti, con due denominatori comuni: un risultato di grande prestigio e un forte impatto estetico.





Per chi desidera poi una resa davvero unica, le pietre danno anche la possibilità di non limitarsi a pavimenti e rivestimenti, ma anche di creare su misura vasche, lavandini e piatti doccia per il bagno, lavelli e piani di lavoro per le cucine, o ancora scale, rivestimenti dei camini, fontane, panchine, colonne ornamentali, rosoni e greche.





La scelta della pietra più adatta al proprio pavimento o rivestimento, in interni o esterni,  dipende dalle caratteristiche tecniche del prodotto, dalla finitura superficiale e dall'impatto estetico che si desidera ottenere: si passa da pietre classiche e intramontabili quali il marmo bianco di Carrara o il travertino rosso ad altri marmi con toni caldi quali l'Ombra di Caravaggio, con le sue inconfondibili striature marcate. Per pavimenti e pareti di forte personalità si può scegliere il nero profondo dell'ardesia black, adatta anche agli ambienti più giovani e informali.





Finiture quali la bocciardatura, fiammatura, lucidatura e spazzolatura conferiscono al pavimento e al rivestimento in pietra un aspetto più rustico, naturale, setoso ed elegante.





Data la natura particolare di marmi e pietre, le cui caratteristiche estetiche cambiano da estrazione a estrazione, da segnalare la possibilità di scegliere la pietra direttamente nella cava.





Per la manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti in marmo o pietra bisogna utilizzare detergenti neutri specifici, non acidi. Trattamenti antimacchia o impermeabilizzanti e, per i pavimenti interni, cerature con effetti opachi o semilucidi sono infine una garanzia di maggior durata in perfette condizioni del proprio pavimento in pietra.

Frigerio Ceramiche Srl Via XXV Aprile, 17/38 Annone B.za (LC) - Tel. 0341.260787 - info@frigerioceramiche.com - P.IVA 02056030139  | Fri-web 2014 Cookie & Privacy policy