88simo PICCOLO GIRO DI LOMBARDIA

img_prodotto

Anche quest'anno è arrivato il momento del Piccolo Giro di Lombardia. L'organizazzione dell'evento è gestita dal Velo Club di Oggiono che per il 7° anno consecutivo impiega tutte le sue energie affinchè la manifestazione riesca nel migliore dei modi per i ragazzi che danno il meglio di sè, per i teams che fanno il possibile per farli gareggiare e per tutte quelle persone che lavorano a questo importante evento sportivo.


Il trofeo de "il Piccolo Giro di Lombardia" è intitolato a Giorgio Frigerio, decisione unanime da parte del VeloClub di Oggiono. Nel 2009, quando c'erano molti dubbi sulle possibilità di essere all'altezza di un compito così importante, Giorgio ha trascinato il VeloClub con il suo carisma e buonumore in questa avventura credendoci fermamente.


Il Gran Premio della Montagna sarà invece intitolato a Gian Mario Brenna, uno dei soci fondatori del VeloClub di Oggiono. 


Il Trofeo de "Il Piccolo Giro di Lombardia" non è un comune trofeo: nasce come opera d'arte contemporanea dedicata alla memoria di Giorgio Frigerio, poi trasformata per l'occasione nel trofeo che verrà consegnato al vincitore. L'opera è stata concepita dallo scultore Francesco D'Alconzo, amico di Giorgio e artista di fama internazionale.


Vi aspettiamo numerosi al seguitissimo evento che si terrà il 2 Ottobre 2016. Il ritrovo per la partenza è in Via Lazzaretto 15 a ad Oggiono alle ore 8.00 mentre la partenza ufficiale sarà alle ore 12.00 da Viale Vittoria, sempre ad Oggiono. Sempre in Viale Vittoria ci sarà l'arrivo

Frigerio Ceramiche Srl Via XXV Aprile, 17/38 Annone B.za (LC) - Tel. 0341.260787 - info@frigerioceramiche.com - P.IVA 02056030139  | Fri-web 2014 Cookie & Privacy policy