PICCOLO GIRO DI LOMBARDIA 2015

img_prodotto

Il "Piccolo Giro di Lombardia" compie quest'anno il suo 87° compleanno. Da ben 6 anni questa manifestazione è organizzata con straordinaria bravura e dedizione dal Velo Club Oggiono che anno dopo anno ha perseverato nel rendere sempre più prestigiosa questa gara, trasformandola in una vera e propria manifestazione e ricorrenza fondamentale sul calendario degli eventi nel mondo del ciclismo. Quest'anno le squadre partecipanti saranno ben 32 delle quali 18 straniere (Europa, Stati Uniti e Australia). Quest'anno sarà presente anche Il "Villaggio del Velociclo": uno spazio che ospiterà spettacoli musicali, performance acrobatiche, mostre e dove sarà possibile degustare dell'ottimo cibo in un'ottica di pura convivialità.

Ques'anno il trofeo de "il Piccolo Giro di Lombardia" è intitolato a Giorgio frigerio. E'stata una decisione unanime da parte del VeloClub di Oggiono scegliere Giorgio come figura a cui dedicare questo importante, ma soprattutto sentito, evento. Da sempre appassionato di bici, Giorgio viene ricordato dal VeloClub come un amico che univa il gruppo e che spronava tutti nell'attività cicloturistica senza mai centellinare le sue energie. Giorgio è stato anche il promotore più entusiasta nell'avviare l'organizzazione del Piccolo Giro di Lombardia nel 2009: "Quando c'erano molti dubbi sulle possibilità di essere all'altezza di un compito così importante, ci ha trascinati con il suo carisma e buonumore in questa avventura credendoci fermamente" dicono gli organizzatori.

"GRAZIE GIORGIO PER QUELLO CHE CI HAI LASCIATO. QUESTA GARA, QUESTO TROFEO, QUESTA FUTURA VITTORIA E' DEDICATA A TE"

 



Frigerio Ceramiche Srl Via XXV Aprile, 17/38 Annone B.za (LC) - Tel. 0341.260787 - info@frigerioceramiche.com - P.IVA 02056030139  | Fri-web 2014 Cookie & Privacy policy