
switch ($pagina){ case "homepage": $title="Frigerio Ceramiche"; $description="Un grande showroom per osservare dal vivo le soluzioni più adatte al vostro ambiente, toccare i materiali con mano e ricevere consulenza dei nostri esperti"; $keyword=""; break; case "giorgio": $title="Frigerio Ceramiche"; $description="Giorgio 1964 - 2012"; $keyword="giorgio 1964 - 2012"; break; default: $title="Frigerio Ceramiche"; $description="Un grande showroom per osservare dal vivo le soluzioni più adatte al vostro ambiente, toccare i materiali con mano e ricevere consulenza dei nostri esperti"; $keyword=""; } ?>
Proposta unica nel panorama dell’offerta industriale, i “pre-finiti” in cemento di Moab sono elementi di arredo sulla cui superficie viene applicata, come fosse una pelle, la malta in cemento.
I “pre-finiti” in cemento sono costituiti da una malta di cemento e resina dall’aspetto neutro e definito, proprio del cemento. E’ il risultato di una tecnica innovativa e si presenta come una materia spatolata con una tessitura stretta e una superficie naturale, morbida e “lunare” nei riflessi.
Il progetto comprende una vasta gamma di elementi che parte dai piani lavabo su misura della linea block2 in coordinato con pavimenti, rivestimenti e piatti doccia filo pavimento. Il risultato è un eccezionale sistema integrato che consente di creare atmosfere rarefatte e raffinate capace di esaltare altri elementi d’arredo complementari e offrire una grande libertà negli abbinamenti di materiali e cromatici.
I supporti sono industriali ma l’applicazione, tramite la tecnica della spatolatura, è manuale: la tessitura quindi può variare leggermente.
Questo permette di ottenere un prodotto fortemente accattivante per le sue caratteristiche contemporanee e di distinzione dai prodotti industriali che tentano di imitarne il fascino estetico.
LAVABI CEMENTO (Elle e Elledue)
Linea di lavabi sospesi in calcestruzzo trattato con additivi idrorepellenti, elasticizzanti e stabilizzanti, nei colori grigio, bianco, sabbia e rosso colorato in pasta.
Nonostante l’alto livello dei trattamenti utilizzati, il cemento mantiene alcune caratteristiche proprie della sua natura come le imperfezioni formali, gli angoli non perfettamente squadrati o piccoli fori di superficie che non ne compromettono la funzionalità.
Dedicato a coloro che ricercano arredi capaci di rappresentare l’innovazione stilistica ed estetica, sebbene siano stampati, mantengono un aspetto artigianale.